About

Il Vestito Verde

community il vestito verde

 

Nel 2017, dopo aver scoperto i numerosi danni causati dal fast fashion, ho deciso di aprire un gruppo Facebook chiamato "Il Vestito Verde" dedicato a chi - come me - voleva fare qualcosa di concreto per cambiare le cose, ad esempio scegliendo di vestirsi in maniera più responsabile e rispettosa dei lavoratori e dell'ambiente.

Molte persone hanno mostrato da subito grande interesse e in tanti hanno dato il loro contributo consigliando negozi e shop online di moda sostenibile. Nel giro di pochi mesi il numero di iscritti è aumentato in modo esponenziale, così come i suggerimenti, per cui dopo un anno ho pensato: "ma perché non raccogliamo tutte queste informazioni per renderle facilmente accessibili?" E’ nata così la prima versione del Vestito Verde, che con il tempo (e diverse donazioni) ho sviluppato, trasformandola in un sito che oggi raccoglie migliaia di negozi (online e offline) di moda sostenibile, per tutte le tasche e tutti gli stili.

Boutique VV è lo step successivo, e ti consente di connetterti ai brand di moda sostenibile in maniera diretta. Attraverso lo shop del Vestito Verde potrai acquistare da realtà italiane indipendenti, sostenibili, artigianali ed etiche. Spero che la selezione ti piaccia, per qualsiasi informazione puoi scriverci su Instagram a @ilvestitoverde.

Un abbraccio,

Francesca

 

Il cuore del Vestito Verde siete voi

Vi ho chiesto qual è l'oggetto a cui siete più affezionati, queste sono le vostre risposte:

 

 

Francesca Boni

 

Classe 1999, sono nata e cresciuta a Bologna e successivamente ho studiato Economia per Arte, Cultura e Comunicazione all'Università Bocconi.

Oggi mi occupo di sviluppo sostenibile nel settore moda e di comunicazione in un venture capital tech. 

Mi piace scovare brand cool di moda sostenibile, scattare foto, cucire e cucinare piatti veg.